Nei dintorni

Nelle immediate vicinanze, i nostri ospiti potranno usufruire di svariate attività sportive e ricreative:
spiagge e lidi privati attrezzati, campi da golf, windsurf/kitesurf, escursioni con yacht, immersioni e snorkeling.

dintorni masseria borgo mortella

Lecce

Lecce Capitale del Barocco – “Palazzi scolpiti nella pietra e sorprese archeologiche in pieno centro. Basta camminare tra i vicoli di Lecce per innamorarsi della cultura Salentina.”

Cave di Bauxite

dintorni masseria borgo mortella

Una miniera a cielo aperto, la cava di Bauxite di Otranto è uno dei luoghi da non perdere del Salento. La bauxite è un minerale impiegato per la produzione di alluminio, in questo giacimento di estrazione mineraria ormai dismesso si è formato un laghetto verde smeraldoche rende il panorama affascinante.

Abbazia di CERRATE

dintorni masseria borgo mortella

L’abbazia di Santa Maria di Cerrate è un complesso attualmente gestito dal Fondo Ambiente Italiano ed è uno dei più significativi esempi di romanico in Puglia.

Grotte di Castellana

dintorni masseria borgo mortella

Le Grotte di Castellana sono un’imperdibile occasione per ammirare uno dei luoghi naturali più sorprendenti della Puglia; un complesso di cavità sotterranee di origine carsica, di notevole interesse turistico, tra i più belli e spettacolari d’Italia.

dintorni masseria borgo mortella

Le Cesine

La Riserva naturale Statale “ Le Cesine”, è un’oasi gestita dal WWF formata da due stagni a cui converge una fitta rete di canali, caratterizzata da particolarità botaniche e dalla inconsueta varietà di uccelli acquatici, insolita nel Salento, trovandosi lungo le rotte migratorie.

Gallipoli

dintorni masseria borgo mortella

Conosciuta come la Perla del Salento, è costituita da una parte antica su un’isola, che è il centro storico, e da una di più recente edificazione su di un promontorio.